NEWS

Gennaio 2024

30 ANNIVERSARIO

Il 13/01/2024 GIBIESSE S.R.L. ha festeggiato il suo trentesimo anniversario.

Dicembre 2023

Incorporazione di El&tec

Il 31/12/2023 è stata completata l’operazione di fusione per incorporazione di El&tec S.r.l. nella controllante GIBIESSE S.R.L.

Aprile 2022

Industria 4.0 – Acquisto di nuovi macchinari in El&tec

Sono stati acquistati un nuovo sistema di collaudo a sonde mobili e un nuovo sistema di ispezione BGA XRay.

Marzo 2022

CERTIFICAZIONE SOA

DIGITALPLATFORMS SPA ha ottenuto l’attestazione di qualificazione alla esecuzione di lavori pubblici (ai sensi del D.P.R. 207/2010). Scarica il certificato

Marzo 2022

Industria 4.0: Acquisto di nuovi macchinari in El&tec

Sono state acquistate una contapezzi XRay, una saldatrice a Onda e una nuova linea SMT, con 2 macchine Pick & Place, completa di Printer.

Ottobre 2021

GIBIESSE ottiene il marchio PRINT RELEAF CERTIFIED

In collaborazione con il servizio PRINT RELEAF, GIBIESSE diventa sempre più “green” in quanto parte attiva nel progetto di riforestazione. Grazie a questo progetto, infatti, si riducono gli effetti che ogni organizzazione procura all’ambiente, contribuendo a ripiantare alberi in quelle aree del pianeta che maggiormente ne necessitano.

Settembre 2021

DigitalPlatforms ha acquisito Selta

In data 28 settembre 2021 i Commissari Straordinari Giovanni Fiori, Stefano Crespi e Francesco Grieco annunciano l’acquisizione da parte di DigitalPlatforms S.p.A. – gruppo industriale interamente italiano fondato da Claudio Contini, Marco Mennella e Marco Ricci – della Selta S.p.A., azienda italiana che opera nel settore delle infrastrutture critiche e della sicurezza sottoposta ad amministrazione straordinaria da giugno 2019.

Gennaio 2021

GIBIESSE ha acquisito El&tec

El&tec si occupa di produzione e collaudi di schede e apparecchiature elettroniche.

Dicembre 2020

Acquisto dell’ozonizzatore

In aggiunta alle misure adottate per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-CoV-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro, GIBIESSE ha acquistato un ozonizzatore per la sanificazione periodica di tutte le aree aziendali, in sostituzione agli interventi di ditte esterne.

Giugno 2020

Industria 4.0 – Sostituzione macchina serigrafica

E’ stata acquistata una nuova macchina serigrafica, in sostituzione di quella utilizzata fino ad oggi, ancora più innovativa. Questo al fine di poter garantire un livello qualitativo sempre più elevato dei nostri prodotti.

Aprile 2020

Nuove procedure per contrastare la diffusione del virus SARS-CoV-2/COVID-19

Contestualmente all’aggiornamento della valutazione del rischio biologico nel DVR, in linea con il nuovo Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-CoV-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro, sono state istituite nuove modalità di ingresso e permanenza in Azienda per tutti i visitatori esterni, i collaboratori e il personale.

Settembre 2019

GIBIESSE entra nel gruppo DP

Il 23 settembre 2019 GIBIESSE é entrata a far parte del gruppo DP.

DigitalPlatforms SpA (DP) è un gruppo industriale italiano, in rapida crescita, che opera nel settore dell’Internet of Things, Cyber e delle tecnologie digitali. DP si rivolge principalmente ai gestori di infrastrutture critiche in Italia ed all’estero, nei settori dell’energia/utilities, delle telecomunicazioni, dei trasporti e della difesa.
Il Gruppo DP è ora composto da sette società/BU, tutte basate in Italia, e ciascuna di esse presidia uno dei diversi elementi della catena del valore di una soluzione IoT.
La mission del Gruppo DP è diventare sempre più un partner tecnologico delle grandi aziende per l’innovazione e la trasformazione digitale attraverso soluzioni e tecnologie certificate e filiere produttive e logistiche controllate

Marzo 2019

Nuovo sito

Presentato il nuovo sito, responsive e compatibile con tutti i dispositivi mobile e non.

Gennaio 2019

25° ANNIVERSARIO – 1994 / 2019

In occasione del 25° anniversario è stato modificato il layout del logo aziendale, è stato effettuato un restyling del sito internet ed è stata pubblicata online la Politica della Qualità.

Dicembre 2018

Implementazione ESD

Nell’ottica del miglioramento continuo è stato posato, nel reparto SMT, un pavimento antistatico e, nei reparti THT e SMT, sono state implementate delle stazioni di controllo per i bracciali e le calzature ESD. Inoltre, nel reparto THT, sono stati implementati dei nuovi vassoi ESD per il montaggio dei componenti, con i relativi carrelli per il trasporto nel reparto saldatura.

Febbraio 2018

ADEGUAMENTO NUOVA NORMA ISO9001:2015

Passaggio dalla certificazione ISO9001:2008 a ISO9001:2015

Aprile 2017

Industria 4.0 – Implementazione Software di gestione Magazzini Automatici SMT

E’ stato implementato il software di gestione dei Magazzini automatici SMT nell’ottica dell’industria 4.0, in modo da essere interconnessi e dialogare direttamente con la nuova macchina “Pick & Place”.

Aprile 2017

Industria 4.0 – Sostituzione macchina “Pick & Place”

E’ stata acquistata una nuova macchina “Pick & Place” per l’assemblaggio di componenti SMT in sostituzione di quella utilizzata fino ad oggi, ancora più precisa e performante. Questo al fine di poter garantire un livello qualitativo sempre più elevato dei nostri prodotti.

Dicembre 2015

Ampliamento reparto SMT e magazzini automatici SMT

E’ stato ampliato il reparto SMT e sono stati installati 2 nuovi magazzini automatici per la gestione dei componenti e delle commesse SMT!

Gennaio 2014

20° Anniversario – 1994 / 2014

In occasione del 20° anno di attività è stato aggiornato il logo aziendale sul sito e su tutti i documenti ufficiali.

Marzo 2013

Rilevamento Profili Termici

MARZO 2013 – E’ stato acquistato il nuovo profilatore Termico SOLDERSTAR NEPTUNE 4 canali e relativo software di ottimizzazione AUTOSEEKER per migliorare ed agevolare la realizzazione di nuovi profili di saldatura a rifusione per schede SMT, in particolar modo per prodotti con a bordo componenti BGA.

Gennaio 2011

Installazione nuove macchine

GENNAIO 2011 – Sono stati installati il nuovo forno a rifusione IEMME PLUS 14 e la saldatrice IEMME VENUS